PERCHÉ SONO DIVENTATA OSTETRICA

Perché sono Ostetrica

Perché quando sono diventata mamma per la prima volta, sentivo che mancava qualcosa all’assistenza che stavo ricevendo (all’epoca ero infermiera e non ostetrica): mi prescrivevano le analisi…tante analisi…che tra l’altro odiavo fare. mi facevano ecografie…taaaante ecografie… ma poi?

Se avevo dei dubbi, andavo a cercare su google o sui forum, cercando, attraverso le mie conoscenze, di filtrare le cose che leggevo…ma non mi bastava…io avevo bisogno di una guida; anzi…di qualcuno che mi aiutasse “a prendere la patente” per rendermi autonoma e sicura!

Ho avuto un parto vaginale in ospedale: vaginale? Sì! perché di naturale non ha avuto proprio nulla…

Un rientro a casa difficile: un bimbo che piangeva tanto, un allattamento naufragato ai 4 mesi di vita e ancora nessun supporto! Da lì ho capito che lo dovevo in primis a me stessa e a mio figlio, e poi a tutte le donne che avrei incontrato: io dovevo fare qualcosa per offrire un sostegno diverso: nel 2015 nasce l’Associazione “mamma_luna”.

Studiando, ho poi scoperto che essere ostetrica non è solo assistere ai parti ma c’è un mondo mooolto più grande, ed è per questo che ho studiato tanto e continuo a farlo per avere sempre più conoscenze in tutte le fasi della vita femminile!

P.IVA 15638231009

Ciao sono Roberta Nonni, ostetrica libera…ma ancora prima, mamma tris!

Mi occupo del femminile a tutto tondo, dalla gravidanza alla menopausa!

ASSOCIAZIONE MAMMA LUNA

Via Arturo Danusso 7b3 00132 Roma

Via Azolino Hazon, 18

(presso Osteolab)

Via del Fosso dell’Acqua Mariana, 141

(presso Hasu)